15 -16-17 dicembre 2017 (teatro e circo)
ven. h. 21- sab h. 17 e h 21 – dom. h. 15 e 18
Compagnia El Grito
JOHANN SEBASTIAN CIRCUS
di: Fabiana Ruiz Diaz, Giacomo Costantini
con: Fabiana Ruiz Diaz, Giacomo Costantini, Andrea Farnetani
in collaborazione con Andreas Tato Bolognini,
creazione luci Marco Oliani,
adattamento luci, Domenico De Vita
Sostenuto da: MiBACT Direzione Generale Spettacolo dal vivo, Regione Marche Assessorato alla Cultura
Produzione: Circo El Grito, Produzione I Concerti nel Parco in collaborazione con Teatro Vascello
Co-produzione: Fondazione Pergolesi Spontini
"JOHANN SEBASTIAN CIRCUS"
PER LA PRINA VOLTA A ROMA UNO SPETTACOLO ONIRICO, CHE ESPLORA
IL POTENTE RAPPORTO TRA CIRCO E MUSICA.
ADATTO A TUTTA LA FAMIGLIA, IN JOHANN SEBASTIAN CIRCUS IL CARATTERE MULTIDISCIPLINARE DEL CIRCO CONTEMPORANEO, CON LE SUE DANZE, GIOCOLERIE E ACROBAZIE, INCONTRA IL POTERE DELLA MUSICA
Dal 15 al 17 dicembre al Teatro Vascello una nuova produzione della Compagnia El Grito "JOHANN SEBASTIAN CIRCUS". Lo spettacolo ideato da Fabiana Ruiz Diaz e Giacomo Costantini è realizzato in coproduzione con la Fondazione Pergolesi Spontini e presentato per la prima volta a Roma da I Concerti nel Parco e la Coop. La Fabbrica dell'Attore|Teatro Vascello.
In scena Fabiana Ruiz Diaz, Giacomo Costantini, Andrea Farnetani, in collaborazione con Andreas Tato Bolognini, creazione luci Marco Oliani, adattamento luci, Domenico De Vita.
Uno spettacolo onirico e visionario frutto di una ricerca sul rapporto tra circo e musica. Alla base della creazione c'è stato un esperimento di laboratorio ambulante durato tre anni attraverso le maggiori piazze d'Europa. Un work in progress presentato fuori concorso nell'ambito di Scintille/Asti Teatro 36 ottenendo la menzione d'onore, con la seguente motivazione della giuria: "un esempio di straordinaria originalità e qualità che nel suo sviluppo successivo rappresenterà sicuramente una tappa luminosa nel percorso artistico della giovane compagnia italiana di circo contemporaneo".
Bach è tornato e si adegua alla nuova musica, obbligando a numeri strambi i suoi musicisti e i danzatori. Fra di loro c'è un clown che cerca l'equilibrio in una vita stonata, un fragile punto d'incontro fra la musica di dentro e quella di fuori che troverà con un violino. E poi una giovane e timida danzatrice che con piccoli saltelli ricorderà di saper ballare. Ma il ballo è sogno, allora immagina di poter volare e danzare nell'aria. Una spericolata acrobata aerea, un clown equilibrista e un musicista multistrumentista prendono per mano il pubblico e l'accompagnano nella loro quotidianità, nei loro ricordi, nelle loro fantasie.
Spettacolo adatto a tutta la famiglia, in Johann Sebastian Circus il carattere multidisciplinare del circo contemporaneo, con le sue danze, giocolerie ed acrobazie, incontra il potere della musica.
Età consigliata: dai 4-99 anni, per tutta la famiglia
RASSEGNA STAMPA
Con El Grito va in scena il nuovo circo
TrovaROMA 14-12-2017
SOSTIENI LA CULTURA VIENI AL TEATRO VASCELLO
#Prosa #Danza #Musica #TeatroDanza #Performance #Readingletterari #Clownerie
#Circo #Concerti #SpettacoliperBambini #FestivaL #Eventi #Laboratori
|