Privacy Policy
s1spacerHOMEspacerSTORIAspacerIL VASCELLOspacerSTAGIONE 2016/2017spacerINFO e PREZZIspacerCONTATTIspacerLINKspacerARCHIVIO STAGIONIspacerPRODUZIONIspacer
  Home > Sola Mente Piel


dal 20 al 23 settembre
Sola Mente Piel, la ùltima batalla

Creazione e interpretazione: Simona Quartucci
Regia: Andrés Waksmann
Produzione: Compagnia Rasatabula
Coproduzione: Mercat de les Flors, La Zattera di Babele – La Favola dell’Usignolo, Alas Processo Creativos
Con il sostegno di: ICUB del Ayuntament de Barcelona e Generalitat de Catalunya-Departament de Cultura i Mitjans de Comunicaciòi




“Mi piace ascoltare me stesso. É uno dei miei maggiori piaceri. Spesso sostengo lunghe conversazioni con me stesso e sono così intelligente che a volte non capisco nemmeno una parola di ciò che dico.”
(Oscar Wilde)

A volte sento il bisogno forte di identificarmi con i molti personaggi interiori: l’intelligente, la pacifica, la onnipotente, la sensibile, la sofferente... e a volte con nessuno… forse è semplicemente il piacere di essere”


La stampa dice:

“Simona Quartucci si muove sul terreno della danza e del teatro senza preoccuparsi di distinguere quali ne siano i confini; fattore questo che provoca nell’artista un’ interpretazione arricchita tanto sul terreno del puro movimento quanto nel contesto e nella messa in scena molto teatrale”. El Periodico (Spagna).

“Un divertente e bell’assolo, una piece fantasiosa con idee originali.” El Pais (Spagna)

“uno di quei piccoli grandi momenti che solo l’arte può darci un piacere veramente.”VilaWeb.cat (Spagna)


Figlia d’arte, frequenta l’Accademia Nazionale di Danza i corsi regolari di danza contemporanea con J Fontano e Elsa Pieperno e si diploma alla Folkwanghochschule diretta da Pina Baush. Frequenta i corsi per attori di J.P.Denizon assistente e attore di P. Brook, di L. Strasberg e presso la Guildhall School of Drama de Londres, con una borsa di studio del Teatro di Pisa e della C.E.E
Ha lavorato come performer con artisti, pittori, musicisti come J.Jonas, M. Abramovic, D. Buren nell’ambito del Progetto Genazzano della Zattera di Babele. Recita con i registi C.Quartucci, M.Bolognini, S.Keradmand, M.Baliani, A.Morte; danza con R.Mattioli, R.Pace, P.Cerroni, A.Borriello e J.Fontano.
In Spagna danza con C.Dilley e V.Saez. Nel 2001 fonda la sua compagnia di danza-teatro Rasatabula, sostenuta dal Comune di Barcellona e dalla Regione di Catalogna, con la quale nascono le sue creazioni artistiche presentate, fra gli altri, al Mercat de les Flors (Barcellona) e al Festival Internazionale di Teatro di Sitges: “Un dia perfecto para los perros, Zowie, El pèl a l’ou, Piel de Arena accolti con successo dalla critica e dal pubblico. Dal 2003 è partner spagnolo del progetto europeo di arti sceniche La Favola dell’Usignolo.