Privacy Policy
 
s1spacerHOMEspacerSTORIAspacerIL VASCELLOspacerSTAGIONE 2016/2017spacerINFO e PREZZIspacerCONTATTIspacerLINKspacerARCHIVIO STAGIONIspacerPRODUZIONIspacer

 



Home



2-6 NOVEMBRE 2011

i'mperfect dancers company

SERATA 900

IamNot
Coreografie di  Olaf Schmidt (Direttore del Regensburg Ballet)
Musiche Edward Grieg e Benjamin Britten
Costumi Ina Broeckx

ISTANTE
coreografia Walter Matteini
interpreti Mattia De Salve, Ina Broeckx, Nunzio Perricone, Julio Cesar Quintanilla
Costumi Ina Broeckx
Luci Walter Matteini
Musiche Antonio Vivaldi e J. S. Bach
una produzione Balletto 90 di Paola Catalani

 

Dopo il successo di “Adrenaline”, torna sul palco del Teatro Vascello di Roma la IMPERFECT DANCERS Company diretta dal coreografo Walter Matteini e da Paola Catalani. Dal 2 al 6 novembre la Compagnia presenterà lo spettacolo “Serata Novecento”: due creazioni in esclusiva per l’Italia,  “IamNot” del coreografo tedesco e direttore del Balletto di Regensburg, Olaf Schmidt, e “Istante” di Walter Matteini.

IAMNOT

Basato sul bestseller “Non lasciarmi” dello scrittore britannico di origini giapponesi Kazuho Ishiguro, il pezzo “IamNot” è stato tradotto  dal coreografo tedesco in delicati e appassionati movimenti del corpo che si esprimono attraverso le musiche di Edward Grieg e Benjamin  Britten con i costumi di Ina Broeckx. Ambientata in una realtà alternativa, la storia è raccontata sotto forma di flashback dalla protagonista, Kathy che, insieme ai suoi due fratelli Tommy e Ruth, vive nel collegio Hailsham, immerso nella campagna inglese e isolato dal mondo esterno. I tre protagonisti non hanno famiglia, ma non sono orfani; non hanno mai varcato i confini del college finché un giorno arriva l’amara scoperta: scoprono di essere “donatori” (ossia dei cloni umani creati in laboratori) ma nonostante tutto non si rassegnano al loro cinico destino e non smettono di sperare in un futuro migliore .

ISTANTE

Istante” è una coreografia ideata da Walter Matteini su musiche di Vivaldi, Bach e Haendel  che vede in scena quattro danzatori (tre uomini e una donna). Un’opera in cui i ballerini, definiti dallo stesso coreografo “anime che si incontrano per un intenso attimo in cui si risvegliano sentimenti condivisi”, trascinano lo spettatore in una riflessione sulla fragilità della vita. Presentata in prima nazionale, l’originale coreografia ha debuttato lo scorso maggio al Theaterhaus di Stoccarda e dopo la tappa romana sarà in scena dal 9 all’11 dicembre al Landsburghtheater di Washington e il 10 e 11 febbraio 2012 al Festival di Groningen (Amsterdam).

 

Imperfect Dancers Company è composta da otto eccellenti danzatori (sei italiani, uno spagnolo e una belga), che si è affermata con successo sulla scena internazionale. Prima della data capitolina, infatti, la Compagnia sarà per due settimane a Nantes al Centro Coreografico Nazionale per realizzare una nuova produzione dal titolo “Thinghing out Side the Box”, in scena il 27 Novembre al “International Tanz Festival” di Regensburg. Quindi approderà in Tanzania su invito del “Visa 2 Dance Festival” che si terrà a Dar Er Salam e sull’isola di Zanzibar con uno spettacolo composto da due coreografie: “City of Noise” della coreografa Vanessa Tamburi e “Too Much Silence” di Matteini, che subito dopo volerà molto lontano a Vancuver dove è stato invitato a creare “Parole Sospese”, per la compagnia della città.