Privacy Policy
s1spacerHOMEspacerSTORIAspacerIL VASCELLOspacerSTAGIONE 2016/2017spacerINFO e PREZZIspacerCONTATTIspacerLINKspacerARCHIVIO STAGIONIspacerPRODUZIONIspacer

Home > Cartellone > Trio party


dal 18 al 23 maggio
MARCIDO MARCIDORJS & FAMOSA MIMOSA
Trio party
Marcido in Beckett’s love

dall’opera di Samuel Beckett
uno spettacolo di Marco Isidori
con Maria Luisa Abate, Alessandro Curti, Paolo Oricco
e con Grazia Di Giorgio, Roberta Cavallo, Davide Barbato, Elena Serra, Isadora Pei, Carlino Sorrentino
scene e costumi Daniela Dal Cin

Nell'inscindibile connessione tra potenza del suono attoriale e raffinatezza dell'impianto scenico risiede la chiave della singolare poetica teatrale di Marcido Marcidorjs & Famosa Mimosa. Dopo l’incontro-scontro con Eschilo, Seneca, Shakespeare, Genet, Joyce, la compagnia, in Trio Party, si misura nuovamente (dopo Giorni Felici) con la parola di Samuel Beckett. Lo spazio dell'azione, "sacralizzato" dall'intervento di Daniela Dal Cin, accoglie la performance dell'Attore Generale, un'entità plurale che è la somma delle inusuali caratteristiche dei singoli interpreti, armonizzate dalla regia/direzione di Marco Isidori.
Superata ogni tentazione di interpretare psicologicamente la lingua dello scrittore irlandese, i Marcido scatenano quell'energia ciclonica che consente loro di mettere in contatto attore e spettatore e di generare uno speciale, sensazionale (perché dei sensi) chimismo teatrale; solo questo clima magnetico può creare i presupposti per dare «l'assalto al fortino beckettiano, con più chance di poterlo espugnare, restituendo in teatro vivo, incarnato, le suggestioni della poesia di Samuel Beckett». Il teatro in cui gli ostacoli si parano davanti all’ambizione stessa di travolgerli.

“E quelli che recitano chi sono?” “Artigiani, che han spremuto le meningi per offrirvi lo svago e la commedia”
William Shakespeare