Privacy Policy
s1spacerHOMEspacerSTORIAspacerIL VASCELLOspacerSTAGIONE 2016/2017spacerINFO e PREZZIspacerCONTATTIspacerLINKspacerARCHIVIO STAGIONIspacerPRODUZIONIspacer
  Home > Cartellone > Destini Incrociati > H TO HE

14-19 febbraio
H to He
I`m turning into a man (Sto diventando un uomo)
scritto ed interpretato da Claire Dowie
regia Colin Watkeys
In collaborazione con THE BRITISH COUNCIL
In inglese con sottotitoli in italiano

Ispirato alle Metamorfosi di Kafka, l'avventura di una donna che si sveglia un mattino e scopre che sta diventando un uomo.



Claire Dowie è sicuramente uno dei personaggi più divertenti, anticonformisti e iconoclasta dell'attuale teatro inglese. Nata a Birmingham una quarantina di anni fa, vive e lavora a Londra. Lesbica dichiarata, sposata con un regista gay e madre di due figli, è uno dei maggiori rappresentanti del movimento stand-up comedy. E' pubblicata in Italia ed alcuni suoi testi sono già stati rappresentati. Quando l'anno scorso è venuta per il debutto di Sempre così carine , ha molto amato questo teatro e ci ha chiesto di tornare a recitare qui, e noi siamo ben lieti di ospitarla.
Drammaturga, attrice poetessa. I suoi testi, in cui figura quasi sempre come attrice, sono incentrati in chiave ironica sulle problematiche connesse al 'gender' e all' identità sessuale. Un tornado d'ironia pronto a devastare il comune senso della sessualità. Lesbica dichiarata, Claire per trentacinque anni ha fatto la maschiaccia, finché un giorno il tarlo del dubbio si fa strada nella sua mente, illuminata dalla maternità di una sua amica, anche lei lesbica. Le capita di fare l'amore con un uomo, gay, e si ritrova coinvolta in una gravidanza imprevista, complice un condom traditore' Quando Claire va dalla ginecologa per informarsi di contraccezione e la ginecologa esclama --ma cosa ha fatto finora?--, risponde: --Beh, mi sono divertita parecchio!