Privacy Policy
s1spacerHOMEspacerSTORIAspacerIL VASCELLOspacerSTAGIONE 2016/2017spacerINFO e PREZZIspacerCONTATTIspacerLINKspacerARCHIVIO STAGIONIspacerPRODUZIONIspacer
  Home > Cartellone > DESTINI INCROCIATI > CANDIDE SIGNORE

dal 27/4 al 7/5 2006, ore 21.30 domenica ore 17.30
Compagnia Teatro Studio
CANDIDE SIGNORE
di Emanuele Vacchetto
con Lydia Biondi e Michela Caruso
regia di Lydia Biondi


Le candide signore sono due monachelle che, rompendo la regola del silenzio, rivelano sconcertanti eventi del loro passato. Ma, le apparentemente candide, assumono diversi aspetti, e sono legate tra loro da un filo leggero, a volte un vero e proprio cavo telefonico, a volte una diretta comunicazione con “Dio”.
I quattro piccoli testi si snodano a scatola cinese, uno dentro l'altro, in un gioco tenero e crudele come tenera e crudele è la scrittura di Emanuele Vacchetto, autore italiano tra i più originali e trasgressivi ( recentemente un suo testo “L'ultima notte di Salome”presentato al teatro La MaMa di New York ha riscosso un enorme successo).
I testi di Vacchetto sono stati presentati la scorsa estate alla rassegna di Teatro Musica e Danza “Fontanonestate”, in una serata monografica . L'intenzione è di far conoscere una nuova drammaturgia italiana così faticosamente visibile nelle sale teatrali.
Lydia Biondi e Michela Caruso, danno corpo alle candide
Dame, come ripercorrendo l'antico gioco di bambine che “giocano alle signore” giungendo a un finalino abbastanza surreale dove i bambini e le loro fantasiose filastrocche hanno una parte fondamentale…

Il costo del biglietto è di 10 euro, e include un ottimo buffet e del vino. Magari un po' santo.